Una guida gratuita dedicata ai contributi e alle opportunità per le imprese che investono in innovazione, ricerca e sviluppo,
Certificazione di qualità Dasa-Rägister S.p.A. in conformità alla UNI EN ISO 9001:2015
Da Aprile 2021 siamo la prima azienda in Italia con sistema di gestione per la qualità certificato da Dasa-Rägister S.p.A. in conformità alla UNI EN ISO 9001:2015 su tutti i processi e servizi offerti afferenti #Industria e #Transizione 4.0.Un attestato del nostro lavoro quotidiano, volto a offrire sempre maggiore qualità ed efficienza ai nostri clienti!
Legge di Bilancio 2021
Tutte le novità sugli incentivi e le agevolazioni per le imprese ed i professionisti E’ stata definitivamente approvata e pubblicata in Gazzetta ufficiale la Legge di Bilancio 2021. Abbiamo creato una guida contenente tutte le informazioni utili alle imprese per orientarsi nel panorama delle nuove agevolazioni e degli aggiornamenti delle vecchie misure. Compila il form e riceverai via mail la guida …
Tutto quello che devi sapere sul Credito di Imposta 2019
Credito d’imposta per attività di ricerca e sviluppo Rivolta a tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa (imprese, enti non commerciali, consorzi e reti d’impresa), indipendentemente dalla natura giuridica, dalla dimensione aziendale e dal settore economico in cui operano. La misura intende stimolare la spesa privata in Ricerca e Sviluppo per innovare processi e prodotti e garantire la competitività futura …
Emilia Romagna: nuovo bando per i servizi innovativi delle PMI
I progetti di innovazione e diversificazione devono riguardare la realizzazione di progetti che comportino almeno una delle seguenti azioni: ampliamento della gamma dei prodotti e/o servizi o la loro significativa ridefinizione tecnologica e funzionale in senso innovativo introduzione di contenuti e processi digitali e di innovazione di servizio in grado di modificare il rapporto con clienti e stakeholder la ricaratterizzazione …
CCIAA di Bologna: fino a 30.000 euro a fondo perduto per supportare le nuove imprese nell’avvio dell’attività
Fino a 30.000 a fondo perduto per ogni singola impresa. Dalla camera di commercio un sostegno alle aziende bolognesi nella fase più delicata, quella dell’avvio. BENEFICIARI Possono partecipare al bando le PMI (micro, piccole e medie imprese), con sede legale e/o unità locale nell’area metropolitana di Bologna, iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Bologna a partire dall’ …
Voucher Digitali 4.0
Vuoi realizzare progetti innovativi nella tua azienda e sei alla ricerca dei fondi necessari? Scopri come accedere ai Voucher Digitali 4.0! Le MPMI possono ottenere contributi a fondo perduto per finanziare le spese di consulenza e formazione per progetti di innovazione (Misura A) e l’acquisto di beni e servizi strumentali, nel limite massimo del 50% delle spese ammissibili (Misura B), accedendo …
Legge di Bilancio 2019: le migliori agevolazioni pubbliche per imprese e professionisti
La Legge di Bilancio 2019 prevede un buon numero di agevolazioni e contributi per imprese e professionisti, con alcune novità importanti rispetto alla Legge di bilancio 2018. Dagli sgravi fiscali a quelli contributivi dedicati al mondo del lavoro, fino ai contributi a fondo perduto e a tasso agevolato sono moltissime le agevolazioni proposte dalla nuova finanziaria. IPER AMMORTAMENTO La legge …
Come finanziare le attività di ricerca e sviluppo per la trasformazione digitale delle PMI?
Secondo una ricerca, condotta dall’Osservatorio MECSPE su un campione di aziende della meccanica nei mesi di luglio-agosto 2018, circa 7 imprenditori italiani su 10 ritengono che tra i migliori strumenti di avvicinamento all’innovazione ci sia innanzitutto il trasferimento di conoscenza, a seguire la consulenza mirata (64,8%), le comparazioni con aziende analoghe (36,4%), i workshop (31,8%) e la tutorship di un’accademia …
Credito di imposta per la formazione: 40% in termini di credito di imposta per le attività di formazione svolte da dipendenti
Il Piano Nazionale Industria 4.0 prevede al suo interno la possibilità per le aziende di finanziare l’attività di formazione del proprio personale dipendente finalizzata all’acquisizione o al consolidamento delle competenze nelle tecnologie rilevanti per la realizzazione del processo di trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa. Possono accedere al credito d’imposta tutte le imprese residenti nel territorio italiano, indipendentemente dall’attività economica esercitata. …
- Page 1 of 2
- 1
- 2